Il Bonus Formazione 4.0 rappresenta un’agevolazione che dà la possibilità all’azienda di recuperare costi e supportare investimenti per acquisire o consolidare le competenze necessarie a realizzare il processo di trasformazione tecnologica e digitale dell’ impresa. Una grande opportunità per le piccole medie imprese (PMI) che investono in affiancamento del personale interno, formazione e consulenza per migliorare l’organizzazione, innovare, creare efficienza e sviluppare il business in ottica di industria 4.0 e digitalizzazione dei processi.
Chi può beneficiare
Azienda con almeno 7/10 dipendenti puoi sfruttare al massimo la potenzialità dello strumento credito d’imposta e finanziare completamente programmi di formazione e consulenza.
Piccole Imprese – con un massimo di 300.000 euro annui
Medie Imprese – con un massimo di 250.000 euro annui
Grandi Imprese – con un massimo di 250.000 euro annui
Spese ammissibili
• Costi interni del personale che hanno partecipato ad incontri formativi e meeting interni • Costi interni dei tutor aziendale • Costi esterni di fornitori dei servizi di formazione e consulenza a cui l’azienda si è affidata per far crescere e migliorare la sua organizzazione
Aree previste
L’agevolazione può essere utilizzata per la formazione sulle aree tematiche previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 nei seguenti ambiti: • Vendita e marketing • Informatica e tecniche • Tecnologie di produzione
Lo Staff di Studio Sinthesi è in grado di supportarti nell’intero iter agevolativo. Dalla presentazione della domanda all’ottenimento dell’agevolazione garantendo assistenza costante sia durante l’iter della domanda, sia in caso di verifiche ispettive degli Enti preposti, successive alla chiusura della pratica.
Affidati al nostro servizio sapremo guidarti all’ottenimento della tua agevolazione
Follow Us